Home Foto & Video fotogallery San Rossore - 18 Gennaio
logo San Rossore
logo Ears
logo Equidia

San Rossore - 18 Gennaio PDF Stampa E-mail

Prima di addentrarci

nel programma domenicale, ecco un piccolo antipasto con il Premio Calci, prima corsa di Giovedì 15 in steeple-chase. Su uno degli ostacoli alti, una spettacolare caduta scuote buona parte del gruppo e per due cavalli e i relativi fantini comporta il termine della gara oltre ad un grosso spavento.

Tutto è bene quel che finisce bene, recita la didascalia. Vogliamo qui esprimere la nostra stima e ammirazione per questi coraggiosi sportivi (animali ed umani) che rischiano così tanto per regalarci lo spettacolo che amiamo.

 

 

E veniamo alla domenica, caratterizzata da sole e terreno pesante: un classico. Una buona cornice di pubblico ha confortato il Prato degli Escoli.

 

La prima sequenza fotografica riguarda il Premio Volpetto, una vendere che, ove ce ne sia bisogno, conferma come nel galoppo emozione e spettacolo possano scaturire indifferentemente da una corsa di minima o da un gran premio.

Qui è documentata la lotta prolungata fra Middle Gray (team Castelli-Colombi) e Good Friend (team Topeeka-M.Sanna) alfine risolta a favore di quest'ultimo. L'analisi tecnica di Elisa, intervistata da Marranini al tondino, era stata perfetta.

 


 

Oggi si è svolta una nuova tappa della San Rossore Women Cup: segnaliamo qui la prima affermazione, a paletti, dell'amazzone Fioretti con Eric The Fighter. Eldrado di Breme e Good for all, in lotta stretta a palo ancora lontano, finiranno in quest'ordine con un distacco che definire "minimo" è un eufemismo.


 

La corsa di centro oggi era un handicap dedicato ai fondatori della gloriosa Scuderia Concarena il cui appassionato figlio ha messo in palio, oltre ai premi tradizionali, anche una bellissima coppa challenge per il fantino che vincerà la corsa due volte in 5 anni. Tra gli undici concorrenti odierni l'ha spuntata nettamente Sergio Urru che vediamo al largo di tutti; unico ad impensierirlo, lungo lo steccato, proprio il rappresentante dei colori Concarena, secondo infine sebbene fuori quadro.



In chiusura, continua il momento si di Claudio Colombi che, in sella a Wire, si è aggiudicato autorevolmente l'handicap ... dell'imbrunire.