Home Foto & Video fotogallery San Rossore - 25 Gennaio
logo San Rossore
logo Ears
logo Equidia

San Rossore - 25 Gennaio PDF Stampa E-mail

Vernacolo, ostacoli e un bel sole

per questa ultima domenica di Gennaio nella quale il Club ha organizzato lo spettacolo del "Crocchio Goliardi Spensierati". Dopo due anni Lorenzo Gremigni, stavolta accompagnato da Fabiano Gàmbule, ha ripetuto e semmai incrementato il successo della sua precedente esibizione dimostrandoci quanto un'ora possa passare velocemente, e piacevolmente.  

 

 

Sul fronte delle corse, un gruppo 3 e una listed in siepi spiccavano al centro del programma. Nella Prova d'Assaggio, Bartos era costretto a rallentare il cavallo ormai in vista del traguardo, dando così via libera ad un compagno di colori che pure sull'ultimo ostacolo aveva rischiato il tracollo.

 



 

Oggi il parterre è stato movimentato dagli amici del Palio di Buti, che si era svolto la precedente domenica. In particolare erano presenti i rappresentanti della contrada vincitrice, San Michele.

A proposito di Palio, gli Amici e i Soci che non l'avessero ancora fatto sono invitati a scegliere il loro bozzetto favorito per il Palio dei Comuni 2015 e a votarlo entro la settimana; sul sito Alfea ci sono le istruzioni.



Ed eccoci al clou del programma. Si comincia con la Listed Corsa Siepi dei 4 Anni.


 

Le corse in ostacoli presentano sempre l'opportunità di scattare qualche foto particolare, anche per dare soddisfazione ai nostri soci che ce ne chiedono di sempre più ... spettacolari. Ecco qui qualche tentativo nella 30a Gran Corsa Siepi gruppo 3, vinta dal favorito Sol Invictus.



Tra le corse in piano, al centro del programma c'era il tradizionale handicap intitolato al Circolo Filippo Mazzei, riportato nettamente da Salar Glorious con in sella il bravo Sergio Urru.



Infine, ecco alcuni scatti frutto di una mia "escursione"; non c'entrano nulla con le corse ma ci ... ricordano in quale scenario queste si svolgono.



E non posso chiudere senza citare il nostro socio Maurizio Scarfì che con il suo Messer Guglielmo è andato a cogliere un bel posto d'onore nell'handicap principale Premio Agnano sotto le luci artificiali del catino partenopeo; una prestazione molto coraggiosa che meritava miglior premio.