Home Foto & Video fotogallery San Rossore - 8 Febbraio
logo San Rossore
logo Ears
logo Equidia

San Rossore - 8 Febbraio PDF Stampa E-mail

Il tema di questa domenica,

 

Cari Soci ed Amici, è la freddezza. Non tanto per la temperatura, che era comunque bassina anche se mitigata da un bel sole nelle ore centrali, quanto per un fantino che oggi ha fatto vedere veramente il meglio: Claudio Colombi. Noi che siamo sempre così attenti, e ne godiamo, al gesto tecnico-sportivo dell'insieme umano-animale, oggi abbiamo davvero perso la flemma. Quando poi questo si associa alla vittoria, anzi a un doppio, di una scuderia di casa, come quella di Elisa Castelli, la gioia raddoppia.

Nella "piccola poule" per femmine, intitolata ad Harry Bracci Torsi, Colombi si è costruito la corsa con London Life graduando in testa, ha acquisito vantaggio appena in dirittura e poi ha atteso gli attacchi che sono puntualmente arrivati. Al primo ha reagito quanto basta, poi nei pressi del palo ha atteso che l'avversario lo apparigliasse e, come documentato dalle immagini qui sotto, con tre-bracciate-tre ha rilanciato la testa della cavalla oltre il palo. Freddezza nel saper attendere prima di reagire. Entusiasmante.

 

 

 

Nel tradizionale handicap Letizia da Cascina, invece, Colombi ha preso con Middle Gray la scia del battistrada. Appena in dirittura ha cominciato a gravitare ai suoi fianchi ma non l'ha attaccato, complice anche il fatto che dall'esterno non si presentava nessuno.

Ha aspettato, aspettato e ancora aspettato fino agli ultimi metri quando con mossa decisa ha spronato la sua monta a mettere il muso davanti, quanto basta. Freddezza nel saper attendere prima di attaccare, una vittoria ... "da handicap", proprio un bel vedere.

 

 

 

Quando si tocca Febbraio, e cominciano le selezioni, spuntano le giubbe importanti. E così ecco oggi un doppio Effevi, prima con il debuttante Circus Couture facile vincitore sul doppio chilometro del'Unione Industriali Pisana e poi con Cassiano Fan nel Guidotti, la "piccola poule" per maschi, dove ha disposto agevolmente degli avversari.

 

 

 

 

Da segnalare infine la bella vittoria di Anna Lupinacci, che sta diventando l'orgoglio della piazza, in sella a Bold Bahari nella condizionata per non professionisti intitolata a Vittorio Bedini.

 

 

 

Se la scorsa domenica i fantini si erano sfidati in corsa a piedi, oggi invece hanno dato spettacolo montando gli asini in quella che ormai è una classica della stagione pisana, il Gran Premio di Somaropoli. Gavino Sanna, che aveva già vinto il premio della simpatia al tondino con il ciuffo di Elvis, ha dominato anche la gara. Partito guardingo, a metà corsa è filato via lungo la corda, come documentato nelle nostre "esclusive" immagini, prendendo vantaggio che si è rivelato prezioso fin sul palo dove un avversario a centro pista l'ha impensierito ma non battuto.

 

 

 

Un arrivederci dal vostro

Stefano Mazzanti