Home Foto & Video fotogallery Aspettando il Pisa
logo San Rossore
logo Ears
logo Equidia

Aspettando il Pisa PDF Stampa E-mail

Pisa, Domenica 13 Marzo 2016

 

 

Sardegna e molto altro in questa Domenica baciata dal sole che ha visto un gran pubblico affollare i recinti dell'ippodromo, tanto è vero che oggi ho avuto difficoltà a parcheggiare ...

Lo scenario che mi si è presentato mi ha subito messo di buonumore e poi in pista c'erano già i primi segni di primavera ...

 

 

 

Assediato e tentato da provole, dolcetti e carasau, ho cercato rifugio in tribuna per assistere allo spettacolo del folklore sardo, quest'anno proveniente da Santu Lussurgiu; bella gente e bei cavalli. Come già molte volte ho avuto occasione di osservare, sia qui che la', i sardi offrono le loro tradizioni con un orgoglio della propria terra che molte regioni italiane dovrebbero invidiare e imitare.

 

 

 

Accompagnati dalle loro insegnanti, i ragazzi delle Scuole Elementari e Medie di Pisa hanno avuto oggi il loro momento di gloria con la premiazione, in pista, del Concorso a base di temi e disegni sul mondo del cavallo.

 

 

 

I ragazzi della Provincia di Pisa, e anche i più grandicelli, hanno invece vissuto le emozioni del Palio, 3 batterie e una finale bevute tutte d'un sorso per arrivare all'apoteosi di Summer Colors che ha consegnato il drappo a Vicopisano.

 

 

 

Il paradosso: quasi quasi oggi erano le corse ad essere di supporto agli eventi. Così, per non venir meno alla nostra passione e al nostro dovere, ne diamo solo un piccolo assaggio che fa da dessert per questa giornata e da antipasto per il clou di Domenica 20 con le listed Premio Pisa e San Rossore.

 

 

 

Ma per i Soci di questo Club l'appuntamento, prima che in pista, è a Torre del Lago nella serata della vigilia con la consueta Cena Sociale. Non mancate !!!

 

A presto, il Vostro

Stefano Mazzanti