Home Foto & Video fotogallery Stagione pisana 2018-19, il girone di ritorno
logo San Rossore
logo Ears
logo Equidia

Stagione pisana 2018-19, il girone di ritorno PDF Stampa E-mail

La stagione ippica pisana 2018-19, il girone di ritorno.

 

 

Cari Soci ed Amici, la seconda parte della stagione ippica pisana 2018-19 è ormai entrata nel vivo.

E' appena terminato lo spettacolare ciclo delle prove in ostacoli del quale documentiamo qui di seguito alcuni momenti importanti.

 

Domenica 27 Gennaio si sono disputate la Prova d'assaggio, la 24a Corsa Siepi dei 4 anni Listed e la 35a Gran Corsa Siepi di Pisa Gruppo 3.

Ai Soci assenti, che sono "perdonati" per la brutta giornata, regaliamo due foto del vincitore del Gruppo 3, una al salto delle siepe mobile e l'altra mentre taglia il traguardo.

Da sottolineare l'esordio positivo di Vana Jr come allenatore e lo strapotere in fantini di Josef Bartos che sta vincendo tutto.

 

 

 

 

Domenica 17 Febbraio, invece, precedute dal Premio Pardubice in steeple,

 

 

 

 

sono andate in onda le prove "nazionali".

Nel 27° Criterium d'Inverno si è imposto Leonardo da Vinci che, tenendo fede a cotanto nome, si è "inventato" uno spavaldo percorso d'avanguardia. E' stato impensierito, prima dell'ultima siepe, soltanto da Imperial Red che, forse anche per le troppe energie profuse nella rimonta, è incorso in una brutta caduta mandando all'ospedale il fantino finora pigliatutto di questa stagione, "Big Joe" Josef Bartos, al quale dedichiamo un meritato primo piano.

 

 

 

 

 

Nella 71a Gran Corsa Siepi Nazionale Gruppo 1 abbiamo visto all'opera Candalex, un cavallo veramente superiore, espressione di un'ippica francese dominante a largo spettro, non solo nel galoppo bensì anche nel trotto visto che il suo giovane proprietario possiede un certo Bold Eagle. E crepi la scaramanzia! Intervistato nel pre-gara e richiesto su "cosa pensa di fare oggi" ha risposto "di vincere!"

 

 

 

 

 

 

 

 

In occasione di questa giornata importante, e a chiusura del ciclo ostacolistico pisano, gli operatori protagonisti sono stati invitati nella Club House per un brindisi. Tra loro, oltre al già citato proprietario Pilarski, è presente anche l'allenatore Macaire.

 

 

 

 

 

 

E adesso via libera alle grandi prove in piano!

Da un lato le selezioni per arrivare alle Poules e poi al Pisa, dall'altro le buone monete a disposizione degli anziani. Per quanto riguarda i tre anni più forti, quelli che di solito rientrano direttamente nel Pisa, quest'anno avranno a disposizione una settimana in più per affinare i lavori ed, eventualmente, vedere la pista una volta prima del Pisa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un saluto e a presto dal Vostro

Stefano Mazzanti

San Rossore Turf Club

Pisa